Tutte le apparecchiature dentistiche dello Studio Dentistico Giovannini vengono periodicamente sottoposte a verifiche e controlli per assicurarne il corretto funzionamento. Inoltre, tutte le attrezzature sono accuratamente sterilizzate per rispettare i più alti standard igienico-sanitari

LASER A DIODO

Interventi più veloci, sicuri e mirati

Il Laser a diodo viene usato per curare molte patologie, sia dei denti che delle mucose gengivali. L’assenza di anestetici, del trapano, del bisturi e filo di sutura, garantiscono massima sterilità ed interventi più veloci, sicuri e mirati.

Grazie al suo elevato comfort, alla precisione, all’assenza di sanguinamento e all’effetto battericida il fastidio passa in poche ore.

Il laser è un dispositivo che emette un raggio di luce, genera una grande energia ed effetti benefici sui tessuti del cavo orale; è dunque perfetto per trattamenti odontoiatrici complessi e soprattutto per la cura dei più piccoli.

Trattamenti più veloci, tempi di guarigione più rapidi, interventi esangui, meno anestetici, meno fastidio.

IMPLANTOLOGIA AVANZATA

Per gli interventi di implantologia, i dentisti dello studio adoperano manipoli che permettono di raggiungere anche le aree più difficili della bocca.

Con l’impiego di una termo-formatrice di ultima generazione, è possibile realizzare mascherine per la pulizia dei denti che si adattano alla perfezione all’arcata dentaria del paziente e consentono un trattamento efficacie e sicuro. I trattamenti di endodonzia sono eseguiti con l’ausilio di apparecchiature elettroniche e sistemi d’ingrandimento che, combinati all’uso del laser, permettono di ridurre il tempo di intervento e garantiscono un sigillo più sicuro e preciso.

RADIOLOGIA

Per le indagini radiologiche si ricorre a macchinari digitali che riducono l’esposizione ai raggi X e permettono di ottenere immagini in alta definizione, con la possibilità di eseguire ingrandimenti per l’analisi dettagliata di ogni problematica.

Per l’analisi della condizione di denti e gengive, i medici dello studio utilizzano una telecamera intra-orale. Questo strumento permette l’acquisizione, senza sforzo, di immagini precise e dettagliate dell’intero cavo orale. Le immagini vengono poi visualizzate su un monitor e possono essere studiate a fondo, per rilevare anche la più piccola anomalia. Sono molto utili nell’individuazione della carie, soprattutto nella fase iniziale, ma possono essere associate alle radiografie in ogni fase diagnostica. La realizzazione delle protesi dentali è resa più agevole, e anche più precisa, dall’impiego della tecnologia CAD/CAM. Questa permette di elaborare il modello dell’arcata dentale del paziente tramite computer prima di realizzare la protesi con l’ausilio di una fresatrice computerizzata, molto più precisa di qualunque mano umana e in grado di eseguire anche le lavorazioni più piccole e sottili.

Tutte le apparecchiature dentistiche d’avanguardia di Garbatella a Roma vengono periodicamente sottoposte a verifiche e controlli per assicurarne il corretto funzionamento. Inoltre, tutte le attrezzature sono accuratamente sterilizzate per rispettare i più alti standard igienico-sanitari.